Un altro progetto è EMPORIO SOLIDALE – Buon Samaritano Via Emiliani 38 a Rapallo è una iniziativa che ha anticipato la Legge GADDA 2016 (che ruota attorno ad un concetto molto semplice: sprecare non conviene a nessuno, recuperare è un bene per tutti) ovvero riduzione degli sprechi.
In buona sostanza grazie ad una convenzione con la Pubblica Assistenza Volontari di S. Anna Rapallo raccogliamo giornalmente eccedenze alimentari per poi consegnarle in giornata a persone in stato di bisogno.
Nel periodo del Covid il Comune di Rapallo ci ha richiesto la distribuzione di pacchi spesa alimentare per le famiglie che avevano perso il lavoro e nel periodo della famosa frase “Io Resto a Casa”.
Finita l’Emergenza la modalità di distribuzione della borsa spesa prevista nel periodo appunto dell’Emergenza Spesa è stata sostituita dal Progetto Emporio.
Questo Minimarket ha come Mission la distribuzione di alimenti secchi e freschi (pacco alimentare) in una forma che rispetta etnie, religioni, esigenze e dignità del nucleo famigliare.
Il progetto Emporio si sta consolidando con la coscienza che l’attività della Consulta è a favore della città, del benessere dei nuclei famigliari in fragilità del nostro territorio.

Ai beneficiari è rilasciata una tessera nominale  – CARD che ha valore di un “pass” che contiene dei punti spesa a scalare
Inoltre, si effettuano anche distribuzione a domicilio per soggetti con particolari disagi.

Per chiunque volesse diventare nostro fornitore può chiamare allo 3792436833
per prendere i contatti con il nostro responsabile di segreteria